Il Form compilabile on line per dire la tua.
Proponi le tue soluzioni, spiega cosa non va nel tuo settore di trasporto.
Basta scaricare il modulo, compilarlo anche da telefonino ed inviarlo a willysicurezzaelegalita@gmail.com
Raccoglieremo tutte le proposte ai fini di creare una statistica fatta da chi la strada la vive .
Scarica il modulo e di la tua.
Buongiorno,
non compilo il modulo perchè ho troppe cose da rivendicare … non ci stanno!
Vorrei partire da come vengono PROGRAMMATI i viaggi: non tengono conto che la velocità max di un autoarticolato è 80 km/h (ormai nessuno lo sa … i camion corrono fino a 90, quindi cosa vuoi?); non tengono conto del riposo minimo da concedere al lavoratore (11 ore : parlo di lavoratore perchè se parlo di camionista è logico pensare che se il CdS permette di riposare 9 ore al giorno x 3 volte a settimana –> allora l’azienda PROGRAMMA i viaggi in tal senso).
Vorrei continuare da come REGALANO la propria manodopera alla committenza: devi caricare/scaricare la merce con i loro transpallet così che non debbano assumere altri operai (dai una mano, cosa vuoi che sia!) (ottenendo anche l’approvazione dei vari magazzinieri che non riescono a pensare che un’assunzione in più nella propria azienda potrebbe essere quella del loro figlio, nipote, conoscente o qualunque altro ma pur sempre un posto di lavoro in più).
Una parola per il “SISTEMA TRASPORTO”: dei limiti di velocità ho già parlato, ma è mai possibile che in certe aziende DEVI caricare fino a 46,2 ton?? Credo che questo mestiere sia come una ROUELETTE RUSSA: ogni mattina ti danno una pistola con un colpo nel tamburo (velocità, peso, riposi ….) comincia a correre e comincia a sparare …. se ti va bene a fine giornata non hai trovato il colpo, altrimenti ARRANGIATI …. all’assunzione hai firmato un sacco di documenti in cui dichiari di essere ligio al dovere ed alle leggi, IO (azienda di trasporti, committente, organo di vigilanza e/o controllo) non so nulla. MAH !!