Il 19 settembre 2023 presso la sede romana dell’UGL sita in via nomentana in una stupenda villa in stile liberty, si è siglato l’accordo di adesione alla Federazione UGL Viabilità e Logistica da parte dell’associazione Willy sicurezza e legalità nel trasporto a.c.f.
Presenti all’incontro il Segretario Generale dell’UGL Francesco Paolo Capone, il Segretario Nazionale Federazione UGL Viabilità e Logistica Paola Avella, Il Dirigente della Lega Angelo Pavoncello, il Segretario Confederale UGL Vincenzo Abbrescia e per Willy Il Presidente Lizzi Domenico, il Vicepresidente di Willy Valori Maurizio, Il Segretario Nazionale di Willy Conte Emmanuela, Il Tesoriere di Willy Di Marco Vita, Il referente per il Molise di Willy Di Nezza Enzo.
Durante la riunione è stata conferita la nomina di Responsabile Nazionale del Settore Conducenti al Presidente dell’associazione Willy Lizzi Domenico. Una nomina nata per rimarcare nero su bianco il contatto reale ed indissolubile con la base dei lavoratori.
Ci preme rimarcare che i Membri dell’associazione Willy sono camionisti di linea Internazionale con decenni di esperienza che continuano a svolgere il loro lavoro sul camion con passione e professionalità, dedicando il tempo libero a migliorare le condizioni della categoria.
Finalmente una squadra di camionisti che lavora per migliorare il proprio settore con la sicurezza di un sindacato riconosciuto ad accompagnarli in questo percorso.
Per risolvere i problemi che affliggono la nostra categoria da decenni a causa di quello che sembrerebbe un divario incolmabile tra chi lavora e chi dovrebbe tutelare, i camionisti di Willy si pongono come punto di collegamento con il terreno. Quel punto di collegamento che si è smarrito da troppo tempo.
C’è una frase che il Vicepresidente di Willy Valori Maurizio ama pronunciare costantemente, “I problemi del camionista li sa il camionista”, un modo per dire che solo chi lavora in un determinato ambito da molto tempo, con costanza e dedizione, vivendo i problemi del quotidiano sa di che cosa ha bisogno, specialmente in un mestiere così eterogeneo per specificità, competenze e professionalità.
E allora forza ragazzi!!! Non sarà ne facile ne velocissimo, ma possiamo farcela.
Non dovete dubitarne neanche per un secondo!!